CHE COS’E’ LA NANOTECNOLOGIA
La nanotecnologia viene utilizzata nel campo della carrozzeria soprattutto nei sistemi di lucidatura per l’automobile.
La lucidatura in nanotecnologia permette di ottenere una superficie della carrozzeria lucida costituita principalmente da connessioni inorganiche e priva di sostanze in grado di assorbire la luce ultravioletta.
La superficie trattata con le nanotecnologie risulta quindi inattaccabile sia dalla luce che dall’ozono.
Una volta applicato il trattamento a base di nanotecnologie, si crea uno strato sottile di rivestimento idrorepellente estremamente solido e resistente agli agenti atmosferici di , sporco, acqua e insetti scivolano via dalla superficie.
I benefici sulle superfici trattate sono : idrorepellenza , oleorepellenza, proprietà antimacchia (ad esempio quelle causate da insetti o escrementi animali), resistenza al degrado causato da eventi atmosferici, salsedine e raggi UV, maggiore resistenza ai graffi, elevata lucentezza.
Il trattamento di lucidatura con le nanotecnologia si realizza senza interventi aggressivi di tipo chimico e quindi senza alterazioni strutturali della superficie stessa utilizzando prodotti di alta qualità.
TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO SULLA CARROZZERIA:
- L’applicazione di un trattamento con nanotecnologie alla CARROZZERIA del veicolo risulta particolarmente importante soprattutto oggi che l’industria automobilistica impiega vernici ecologiche a soluzione acquosa con componenti molto morbide che anche con lavaggi manuali sono facilmente soggette a segni di invecchiamento e usura nel tempo. Conferisce un’elevata lucentezzaalla carrozzeria e resistenza che nessun protettore o cera è in grado di eguagliare, facilità nella pulizia, estrema durata nel tempo dell’effetto di protezione.
TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO SU VETRI:
- La nanotecnologia viene utilizzata per eseguire trattamenti anche sui VETRI delle auto rendendoli idrorepellenti e la pioggia scorre via aumentando la visibilità. Conferisce più resistenza agli agenti atmosferici come il gelo, maggiore resistenza ai graffi , migliora lo scorrimento delle spazzole tergicristallo diminuendo l’usura delle spazzole e la pulizia del vetro diventa più facile.
TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO SU CAPOTE AUTO
- La nanotecnologia si può utilizzare anche per i trattamenti sulle CAPOTE delle auto che una volta applicati i prodotti, creano uno strato sottile di rivestimento idrorepellente estremamente solido e resistente agli agenti atmosferici. Impedisce all’acqua e allo sporco di venire assorbito dalle fibre e scivola via grazie alle proprietà idrofobe, garantisce più resistenza ai raggi UV e alle sostanze acide. Mantiene la bellezza della Capote a lungo, facilitando la pulizia.